top of page

Sono iniziate le riprese e intanto arriva anche Lando Buzzanca

Il primo fine settimana di riprese si è positivamente concluso e da domani una nuova sessione impegnerà i migranti che partecipano al cortometraggio Omni_bus. Aguzzate la vista perchè potreste avvistare per le strade dell'umbria il nostro bus ...

Intanto il cast si arricchisce di un nome in più, affiancherà gli altri professionisti ed i migranti Lando Buzzanca.

Un nome di grande rilievo quello di Buzzanca, l'attore siciliano, nato da una famiglia di artisti (attori erano il padre Empedocle e lo zio Gino), compie i suoi studi nella città natale e a 17 anni parte alla volta di Roma, dove, mentre frequenta corsi di recitazione all'Accademia Sharoff (di cui è divenuto poi presidente onorario), si adatta a lavori precari prima di realizzare il sogno di intraprendere la carriera dell'attore, dapprima in ambito teatrale e poi per il cinema.Dopo alcuni film girati come comparsa, tra cui Ben-Hur, in cui interpretava uno degli schiavi della galea in cui è costretto Ben-Hur, il debutto ufficiale arriva nel 1961 con Pietro Germi, che lo sceglie per il ruolo di Rosario Mulè in Divorzio all'italiana, e successivamente per la grottesca figura di Antonio, il fratello della protagonista, in Sedotta e abbandonata.

Interessante la disponibilità di Buzzanca, come degli altri professionisti, a partecipare a questo "esperimento sociale" in cui attori di grande calibro incontrano migranti veri ed interpretano le loro storie vere. Arricchimento, sfida e passione elementi che caratterizzano il lavoro delle tre istituzioni: Studio Lumière, Frontiera Lavoro e Lavori in Corso.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page