top of page

Il 31 Maggio finalmente si aprono i casting per OMNI-BUS: APPUNTI DI VIAGGIO SULLE STRADE DELL’INTEG



Il progetto Omnibus, presentato lo scorso giovedì 19 maggio presso il Nuovo Cinema Mèliés di Perugia, entra nel vivo e lancia la sessione casting per il “reclutamento/coinvolgimento” dei migranti – comparse e attori – che avranno possibilità di entrare sul set del cortometraggio sulle storie umbre d’immigrazione, all’interno di questo progetto di integrazione e stimolo alla partecipazione attiva. Si cercano ruoli e comparse di tutte le nazionalità, uomini e donne, tra i 18 e 60 anni. Inoltre, in particolar modo, si cercano per piccoli ruoli i seguenti personaggi:

-ragazzo di nazionalità albanese (20-30anni)

-ragazzo di nazionalità rumena (20-30anni)

-bambina di nazionalità sud-americana (8-12 anni).

Nato dalla collaborazione fra lo “Studio Lumière", Societàdi Produzione Videocinematografica perugina, l’Associazione Culturale "Lavori in Corso" (realtà che opera nella regione Umbria nel campo del teatro e della cinematografia, anche con migranti, all'interno delle scuole, nei quartieri cittadini e nei laboratori teatrali dedicati) e la Cooperativa Sociale “Frontiera Lavoro” (che opera in sportelli di mediazione, informazione ed accoglienza attivi all'interno di molti comuni umbri), il progetto è risultato fra i 24 vincitori, di cui 13 cortometraggi (su oltre 500 domande) del Bando Nazionale “MigrArti Cinema” del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale Cinema. Si tratta della prima volta in cui una produzione filmica perugina è direttamente finanziata dal Ministero Cinema di Roma.

Il Casting si terrà martedì 31 maggio 2016 presso la Sala Polivalente Pallotta in Via Mario Santucci a Perugia; ci sarà una sessione mattutina dalle 9.30 alle 13.30 ed una pomeridiana dalle 15.00 alle 19.00. Sarà necessario presentarsi con il documento di identità (o il permesso di soggiorno in corso di validità o con ricevuta di rinnovo), il codice fiscale e due fototessera.

Ogni informazione più specifica sul progetto e sull’eventuale accettazione da parte delle strutture organizzatrici alla partecipazione al progetto stesso sarà data in occasione del casting.

Per informazioni e per partecipare al casting scrivere a: studiolumiere@libero.it oppure chiamare il numero 320.7681391.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page