top of page

Michele Nani è l'autista di Omni_bus

La Conferenza Stampa di giovedì 19 maggio 2016 ha svelato i primi nomi che il cortometraggio Omni_bus ideato dal connubio tra "Studio Lumiere", "Frontiera Lavoro" e "Lavori in Corso" porterà sul grande schermo.

Azusa, Tetiana, Samia, Elena, Rosette ... e le altre hanno con grande emozione raccontato la loro esperienza, vicino a loro - altrettanto emozionato - l'autista del bus.

Michele Nani.

Attore perugino, Michele frequenta la scuola del Piccolo Teatro di Milano fondata e diretta da Giorgio Strehler. Nel 1993 co

mincia il suo percorso professionale proprio con Strehler che lo vuole in MADRE CORAGGIO DI SARAJEVO, LUX IN TENEBRIS, LA GRANDE MAGIA e il TEMPORALE.

Alla morte di Strehler, dopo una partecipazione estiva al festival di Spoleto nel 1997 ne: L’AGNELLO DEL POVERO, per la regia di Franco Però, incontra Luca Ronconi che lo chiama ad interpretare vari suoi spettacoli allestiti tra Perugia (Teatro Stabile dell’Umbria) e il Piccolo Teatro di Milano, tra cui: MEMORIE DI UNA CAMERIERA, IL SOGNO, QUEL CHE SAPEVA MAISIE, PECCATO CHE FOSSE PUTTANA, LE BACCANTI, LE RANE e IL PROFESSORBERNHARDI, fino al 2006. Tra il 1999 e 2009 lavora inoltre con GIGI PROIETTI in SOCRATE, CON GIUSEPPE MANZARI in GORGO DI TERRA, con NICOLA RUSSO in STORIA DI ERMENGARDA e CON STEFANO ALLEVA in IN ALTO MARE. Con ROBERTO VALERIO al teatro di Pistoia nello spettacolo IL VANTONE di P.P.Pasolini.

attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Il Funerale di Fibonacci (2008) di Emanuele Sana. Nel 2004 ha inoltre lavorato con Davide Ferrario per la realizzazione del film Se devo essere sincera dove ha interpretato la parte di Bagnasacco. - uscito in Italia venerdì 8 ottobre 2004 -


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page